29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Cara ADUC, in sintesi la mia brutta storia. Decido di regalare per natale una stampante CANON a mia figlia. La compero il 15 dicembre perche' e' la penultima del negozio. A natale la apriamo e la installiamo il 26 dicembre, notando subito un'anomalia di funzionamento. Il negozio non ne ha piu' e il 27 apro una chiamata alla CANON; aspetto l'apertura del centro riparazioni indicatomi e il 2 gennaio la porto.
Esito: un componente da cambiare che pero' bisogna attendere da magazzino e sostituzione della stampante non possibile perche' sono passati gli 8 giorni dall'acquisto. Morale: acquisto una stampante nuova ed ora dopo piu' di un mese CANON mi dice che devo aspettare un altro mese per poter avere finalmente la stampante riparata. Cosa posso fare in questa situazione? Grazie.

Risposta:
Consigliamo di inviare una raccomandata A/R al centro assistenza, in cui richiede la restituzione della stampante riparata, specificando che in difetto lo considerera' inadempiente e adira' le vie legali -recandosi in camera di commercio, inizialmente per una conciliazione.
Successivamente, se la riparazione non fosse risolutiva, potra' addurre il vizio di produzione (entro l'anno) e chiedere direttamente al negoziante dove e' avvenuto l'acquisto, la sostituzione ex novo oppure il rimborso. Richiesta da inviare sempre tramite una raccomandata A/R, e dettando il termine di 15 giorni per ricevere quanto richiesto, e adendo le vie legali in difetto -recandosi dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.