29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - spese bancarie illegittime? ho un conto corrente presso una filiale del sanpaoloimi, si chiama pocket senza spese e quindi senza un centesimo d'interesse.
Con l'estratto conto di fine anno ho scoperto con amara sorpresa che hanno dimezzato le operazioni convenzionate: da 100 a 50 senza avvisarmi del cambiamento!!
Morale mi hanno "scippato" 55 operazioni a £3100 cadauna!!
Tutto questo e' legale??
Ciao e grazie

Risposta:
In realta', non e' cosi': le variazioni presumiamo siano state date. Infatti, e' sufficiente l'affissione nei locali commerciali delle comunicazioni indicanti le variazioni contrattuali. Pertanto, mentre sarebbe contestabile la mancanza dell'esposizione delle variazioni delle condizioni, le modifiche in quanto tali sono ammissibili e comunque legittime (purche' in linea con quanto contrattualmente previsto). Si rechi pertanto in banca e lo verifichi.