29 gennaio 2002 0:00

Subject: Informazione
Vorrei avere, se possibile, un'informazione: la scorsa settimana mi sono recata in agenzia a pagare l'assicurazione dell'auto (agenzia Cattolica Assicurazione). Avendo notato, la volta precedente, che avevano il servizio bancomat, ho pensato di pagare utilizzando questa forma. Mi e' stato richiesto l'1% in piu' di commissione, perche' e' quanto loro pagavano alla banca. E' normale? A me non era mai capitato, nonostante utilizzi bancomat e carta di credito per moltissimi pagamenti.
Grazie se potro' avere una risposta

Risposta:
Quanto dettole e' vero: quella e' la commissione che loro pagano. E' comprensibile che -offrendole il servizio di pagamento con bancomat- non vogliano accollarsi la spesa in questione. Ad ogni modo, riteniamo che la specifica debba essere indicata negli avvisi presenti in sede, poiche' -in caso contrario- non si tratta di una valutazione automatica (che deve essere resa nota al cliente, in modo che si possa regolare).
O quanto meno, che venga comunicata prima del pagamento.