29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - cara ADUC nella Vostra scheda "casa in affitto" ho trovato la soluzione al mio problema, da due giorni il boiler della casa in cui vivo in affitto e' rotto e sono rimasta senza acqua calda, il mio proprietario nega la sua responsabilita' per la sostituzione del boiler sostenendo che resta a carico mio, Vi chiedo quindi per cortesia di farmi avere dei riferimenti di tipo giuridico (norme, sentenze) che attestino la sua precisa responsabilita' al riguardo. E visto che ci sono mi piacerebbe avere anche dei riferimenti giuridici sulla responsabilita' del proprietario dell'appartamento riguardo alla messa in sicurezza (messa a terra) dell'impianto elettrico. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta che mi fornirete. Cordiali saluti Graziella Milano

Risposta:
Il fatto e' che non ci sono norme specifiche, ma solo indicazioni generiche che devono essere interpretate. Ed anche per cio' che concerne le spese, la Scheda e' una mediazione tra la posizione delle Associazioni dei proprietari e di quella degli inquilini -le quali, divergono su diversi punti.
Per reperire i riferimenti possibili, consigliamo di consultare la rassegna tematica giurisprudenziale reperibile in "condominio" su www.confedilizia.it inoltre puo' prendere visione del sito www.condominio.com nonche' del sito clicca qui ed inoltre di clicca qui