29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Come deve essere ripartito in un condominio il costo del consumo di acqua in assenza dei singoli contatori? per millesimi o a componenti il nucleo famigliare?
Grazie

Risposta:
Occorrerebbe stabilirlo in assemblea: va bene sia il criterio "in parti uguali", che quello "pro capite" o secondo "millesimi".
Poiche' si trattera' comunque di una convenzione, approssimata e non corrispondente al consumo reale, occorre che deliberi l'assemblea.
Se vi fosse un regolamento condominiale, fanno fede le indicazioni ivi comprese (se fosse contrattuale: in caso sia assembleare potrebbe essere contestabile a fronte del dissenso della maggioranza).