29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - E' successo sia a me che ai miei genitori. Chiamiamo il centro di assistenza Rex per il guasto di un elettrodomestico. Viene un tecnico.
Ci fa un preventivo di oltre 400.000 lire.
Non accettiamo e paghiamo 60.000 lire per l'intervento. Successivamente un altro tecnico risolve il problema con 30.000 lire. Considerato che e' successo due volte, cosa posso fare per la restituzione delle 60.000 lire?
Se e' accertato che il tecnico e' incompetente o in malafede il "diritto di chiamata" deve comunque essere pagato? Grazie per tutto quello che fate.

Risposta:
Se e' accertabile -grazie alle prove rilevabili con il secondo intervento- che il tecnico sia incapace, puo' chiedere il rimborso di quanto indebitamente pagato. Occorre inviare una raccomandata A/R, dettando un termine di giorni entro cui provvedere al rimborso, poiche' dovuto ad un'inadempienza di controparte, avvisando che in difetto adira' le vie legali.
Il passo successivo dev'essere di rivolgersi al giudice di pace -inizialmente in conciliazione.