29 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA -Gentili Signori/e,
Mi sono recentemente trasferita in Italia dagli USA, paese dove sono abituata ad acquistare biglietti aerei via internet gia' da anni. In Italia, tuttavia non l'ho mai fatto, e quindi volevo chiedervi un consiglio riguardo ad una agenzia di viaggi di Padova: Digitravel s.r.l., che mi ha contattato con una offerta per un biglietto aereo in seguito ad una mia richiesta attraverso il sito RUN21.
Ora siccome, purtroppo l'Italia e' un paese molto creativo dal punto di vista delle truffe (vedi Wanna Marchi) vorrei sapere da voi se mi posso fidare di questa agenzia. Allego di seguito un brano dell'e-mail che mi hanno mandato in cui mi illustrano le modalita' di pagamento per il biglietto aereo in questione. Essa contiene anche tutti i dati dell'agenzia di cui vorrei mi confermaste l'affidabilita'. In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio infinitamente per la vostra collaborazione.
Se sei interessato all'acquisto ti comunico le modalita' di pagamento e spedizione dei biglietti:
- il pagamento puo' avvenire tramite bonifico bancario a favore di: Digitravel srl, p.zza Xxxx, 7 - 35100 Padova tel 049-***** / fax 049-*****
Banca Popolare di Verona - sede di Padova
cc ****, abi ****, cab ****
totale dovuto Eur. 875, 00 + 63, 50 di tasse aeroportuali, per passeggero + 9.00 di spese di spedizione = Eur. 947, 50
- Dopo aver ricevuto la copia del bonifico via fax, ti spediremo al piu' presto il biglietto tramite corriere all'indirizzo che ci comunicherai.
Cordiali saluti
Digitravel

Risposta:
Non conoscendo la societa', non siamo in condizione di dare una valutazione ne' di fornirle dati.
Possiamo solo consigliarle di proporre -ed accettare- esclusivamente spedizioni in contrassegno. In questo modo, e' certa di pagare solo se la consegna viene effettuata.