29 gennaio 2002 0:00

Subject: R: CONSHUMOURNEWS DEL 29 GENNAIO
Innanzi tutto voglio fare i complimenti all'ufficio stampa: e' raro trovarne uno che dia una valanga di notizie cosi' varie ed interessanti come il vostro!!
In seconda battuta, pero vorrei chiedere pero' un consiglio su come comportarmi con quei simpaticoni della Wind che mi hanno arbitrariamente attivato la preselezione automatica senza che la richiedessi. Appena me ne sono accorta, ho ovviamente telefonato moto alterata e con un fax ho disdetto tutto. Qualche giorno fa mi e' pero' arrivata la bolletta delle telefonata che io ho fatto a mia insaputa tramite Wind in quel periodo. Io non la voglio pagare perche' quando ho usufruito dei servizi della Wind non ero assolutamente consapevole di farlo. come mi devo comportare??
Grazie molte

Risposta:
L'errore e' stato di inviare un fax e basta: in questo modo, pur avendo degli elementi, si e' messa in condizione di contestare in modo debole gli eventi pregressi. Comunque, ha pienamente diritto di contestare e chiedere la rifusione, pero' occorre vi provveda nel giusto modo.
Invii una raccomandata A/R, contestando quanto avvenuto, specificando di non aver richiesto il servizio, intimando di provvedere alla rifusione di quanto indebitamente applicatole (riemettendo fattura secondo i dovuti parametri) e diffidando dal mantenere il servizio non richiesto, dettando il termine di 15gg. per la cancellazione.
Avvisi che -in difetto- adira' le vie legali, chiedendo il rimborso di quanto dovuto nonche' del danno.
Potra' cosi' rivolgersi al giudice di pace.