28 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Sono abbonato sia a "Stream" che a "Telepiu'" e ricevo quindi, con entrambi, oltre ai canali tematici RAI i tre tradizionali canali RAI 1-2-3.
Devo ancora pagare un terzo canone di abbonamento? Se devo dare la disdetta per evitare questo terzo abbonamento e, per quanto ne so, deve essere sigillato il mio apparecchio TV, come si concilia questa cosa con questi 2 abbonamenti che gia` pago? Anticipatamente ringrazio

Risposta:
Il canone non e' il terzo canone ma il primo da pagare, infatti e' una tassa sul possesso dell'apparecchio televisivo, indipendentemente dai canali -pubblici, privati, satellitari, videoregistratore, etc- che si vedano.
Il suggello del televisore comporterebbe, inoltre, la chiusura dell'apparecchio e dunque la preclusione alla utilizzazione di tutti questi servizi a cui lei e' gia' abbonato.
Sul nostro sito e' presente una petizione per l'abolizione del canone, se interessato puo' firmarla: Stop al canone RAI