28 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Sono un giornalista e il MpS di Positano mi ha addebitato nell'arco di un anno e mezzo 107.000 lire ogni mese su un Rid della Tim mobile da me mai posseduta e mai autorizzata. Hanno detto che avevano il mio codice fiscale! Possibile che chiunque puo' vedersi sottrarre soldi sulla semplice presentazione di una richiesta?
E poi il codice fiscale si puo procurare dappertutto.
Vorrei difendermi da solo e con voi, poi arrivare ai mass media dopo. Grazie

Risposta:
Invii una raccomandata A/R di diffida a Telecom, intimando di provvedere al rimborso entro 15gg. ed avvisando che -in difetto- adira' le vie legali (a quel punto, dimostrando -si spera- l'infondatezza della pretesa, agendo davanti al giudice di pace).
Acquisisca poi informazioni dalla banca: verifichi se dagli atti esistenti ci fossero delle eventuali irregolarita' (pur se la mancanza della contestazione degli addebiti risulta a suo sfavore).
Presenti inoltre un esposto in magistratura (si presuppone che ignoti abbiano utilizzato il suo codice fiscale).