28 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Cara ADUC, il 27/05/2001 ho preso una multa per eccesso di velocita' tramite autovelox (74km oltre il limite). Ho ricevuto il bollettino a casa e ho pagato entro i termini di legge.
Il 19/01/2002 ho ricevuto una ulteriore "strana" lettera, dove mi si accusa di non essermi presentato alla centrale per una multa del 01/08/2001 (??).
Nella precedente comunicazione non c'era scritto da nessuna parte che dovevo presentarmi.
Al telefono mi dicono che devo pagare (di nuovo?). Cosa posso fare?
Grazie.

Risposta:
Dalle date indicate sembra che siano state comminate due multe, oppure che le avessero applicato il ritiro della patente (in caso non si fosse presentato, e' tenuto al pagamento di una nuova sanzione di 650.000 lire).
Ma il quesito non e' chiaro; eventualmente ci riscriva fornendoci ulteriori elementi.