28 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Come si considera una multa della polizia stradale che relativa ad una macchina mai posseduta? Si tratta delle targhe clonate. Si tratta di nullita' o di annullabilita'? E in questo secondo caso per eccesso di potere o violazione di legge? Grazie

Risposta:
La domanda e' troppo generica. Ci ponga un quesito piu' specifico.
Infatti, non si vede come potrebbero esserci delle illegittimita' da parte degli accertatori che si sono limitati a rilevare la targa -falsificata da terzi.
Sicuramente, la multa non e' nulla, ma annullabile a seconda del caso.