28 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Ho acquistato 3 biglietti per un concerto alla Ricordi di Torino.
Quando ho pagato utilizzando il pagobancomat la commessa mi ha fatto corrispondere 1euro in piu' alla normale somma. Alla mia richiesta di spiegazioni mi ha detto che per la forma di pagamento da me utilizzata vi era questa disposizione dalla loro sede di Milano. E' corretto secondo voi questo atteggiamento?
Grazie per una vostra risposta.

Risposta:
Come con le carte di credito, e' possibile che i venditori consentano l'uso di simili pagamenti pretendendo di essere rifusi delle commissioni che si trovano a dover conseguentemente pagare, in modo da non avere perdite.
Ad ogni modo, e' contestabile un tale comportamento in caso non ne fosse stata data indicazione nei locali commerciali, in quanto -in tal modo- mancherebbero gli elementi che consentono di pretendere l'accollo della somma da parte del cliente.