20 gennaio 2002 0:00

Subject: olio di colza
Forse sarebbe il caso di verificare le notizie prima di divulgarle, ad esempio, quella sulla presunta maggiore tossicita' dell'olio di colza rispetto ai carburanti tradizionali e' una bufala colossale.
Non basta certo che a pubblicarle sia il corriere della sera, o forse proprio perche' e' questo giornale a pubblicarle una associazione che difende i diritti dei consumatori dovrebbe verificare non una ma cento volte.
Magari telefonando alla universita' dove dovrebbe essere stato fatto lo studio da cui sono derivate le conclusioni che avete pubblicato....
Oppure entrando nel sito di Franca Rame dove e' ben spiegata la cosa.
Oppure anche voi ci marciate? Saluti di pace.

Risposta:
In realta', in questo caso non e' questione di marciare o meno, ma di scegliere delle posizioni. Poiche' esistono rilievi contrastanti, credere all'una od all'altra valutazione diventa una questione soggettiva, che puo' essere affrontata solo alla luce delle proprie conoscenze e convinzioni.