20 gennaio 2002 0:00

Subject: Come posso fare per.....?
Gentile Aduc, vorrei sapere come fare per poter risolvere un problema che mi sta' capitando dopo aver gia' fatto il rogito per l'acquisto di un appartamento sito a Marghera (VE). Uno dei vari problemi postumi all'acquisto dell'immobile, riguarda il piatto doccia. Durante le prime pulizie dell'appartamento, ci siamo accorti che il piatto doccia e' sia sbeccato esternamente che gia' scrostato al suo interno.Avendo l'idraulico gia' montato il box doccia e siliconato il tutto, mi chiedevo se e' mio diritto farmi cambiare il piatto doccia senza spendere una lira e farmi eventualmente rimborsare il box doccia del valore di 1.300.000 lire nel caso di rottura durante le operazioni di smontaggio e rimontaggio.
Se cio' non e' un mio diritto, quale altre possibilita' ho?.
Cordiali Saluti

Risposta:
I particolari cui si sta riferendo (oltre che di per se' piuttosto irrilevanti) non sono occulti: conseguentemente non sono contestabili e non e' neanche il caso che provi a intentare un dubbio procedimento legale di contestazione, in quanto, vista la natura del particolare, non ci sono elementi per addebitare la spesa al venditore.