20 gennaio 2002 0:00

Subject: Segnalazione
Vi scrivo per segnalare alla vostra attenzione un' ingiusto trattamento, nei miei confronti, da parte della societa'
TISCALI: In data 22.10.2001 sottoscrivevo un contratto ADSL+ contratto abitazione (il famoso 1003) con la stessa Tiscali, acquistando il modem ADSL per la somma di L.450.000. Gli stessi, in data 11.11.2001 la stessa societa', provvedeva, in modo molto rapido, a rendere attivo soltanto il contratto abitazione (compresa la preselezione automatica del prefisso del gestore).
A tutt'oggi pero' non mi e' stato ancora attivato il servizio ADSL, cosa che mi interessava primariamente. Non vi sto a raccontare le decine di telefonate, sia al numero verde messo a disposizione dei clienti che ad un numero (Cagliari) che gli operatori mi indicavano, nonche' decine di fax inviati a mie spese per presunte problematiche con la Telecom (codice fiscale errato, dati non corrispondenti etc., cosa che non e' stata riscontrata per il contratto residenziale). Spero che voi mi possiate dare una mano, visto che oltre ad aver speso la somma delle telefonate e quella del modem continuo a collegarmi a internet con il collegamento Analogico. Grazie, distinti saluti

Risposta:
In primo luogo, verifichi sul contratto i tempi di attivazione previsti. Provveda poi, tempestivamente, ad inviare una raccomandata A/R, rilevando il ritardo, intimando di provvedere all'attivazione entro e non oltre 15gg. dal ricevimento della raccomandata medesima e specifichi che -in difetto- adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti.
Potra' susseguentemente rivolgersi al giudice di pace.