20 gennaio 2002 0:00

Subject: Assistenza in garanzia
Vi scrivo per ricevere informazioni in merito al servizio di assistenza in garanzia. Avendo smarrito lo scontrino fiscale, posso richiedere, dimostrando l'acquisto del bene con l'estratto conto della carta di credito, una copia dello stesso al rivenditore?
Vi sarei molto grato se riusciste a darmi una risposta al piu' presto. Grazie.

Risposta:
In teoria si': in pratica, sta richiedendo una copia di un documento fiscale interno, pertanto e' probabile che debba citare il rivenditore davanti al giudice.
Riteniamo che -dimostrando il pagamento- sia meglio richiedere un'espressa dichiarazione al rivenditore (in caso l'estratto conto di per se' non risulti comunque sufficiente viste le sue finalita').