19 gennaio 2002 0:00

Tipo_form - CONSIGLI
RICHIESTA -Ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento con l'ultimo concorso ordinario, vorrei frequentare il corso aggiuntivo per la formazione degli insegnanti di sostegno istituito presso le scuole di specializzazione (SSIS). L'iscrizione è subordinata al conseguimento di una abilitazione rilasciata dalla stessa SSIS (sedi universitarie). E' legittima questa discriminazione tra abilitati tenuto conto che non ci sono altre vie per accedere al titolo di insegnante di sostegno

Risposta:
Tale argomento non e' di nostra stretta competenza; consigliamo pertanto di rivolgersi al provveditorato della sua citta', ed eventualmente ai sindacati di categoria.