19 gennaio 2002 0:00

Subject: problemi euro
Gentili Signori, questa mattina mi sono recato a fare benzina presso il distributore Shell di Vigliano di Mediglia (Milano).
Ho chiesto 20€ di carburante, ma il gestore, per suoi calcoli di conversione, voleva fare 20, 66€. Io ho detto che ne volevo solo 20 e per tutta risposta, tra una bestemmia e l'altra, il gestore mi ha detto che invece dovevo farne 20, 66 e pagare fino all'ultimo centesimo perché lui non voleva dare il resto. Prima che potessi rispondere mi ha sbattuto le chiavi in auto dicendo che potevo andare da un altro distributore, cosa che ho fatto.
A chi posso rivolgermi perché si intervenga presso questo "signore"?
Grazie cordialmente

Risposta:
Condividiamo la scelta di essere andato altrove, anche perche' se si chiede il rifornimento per un certo importo, il gestore non puo', arbitrariamente decidere in maniera difforme da quanto richiesto e inoltre rifiutarsi di dare il resto; questo indipendentemente dall'Euro.
Puo' fare una segnalazione alla Camera di Commercio e alla societa' di cui questo gestore fa parte.