19 gennaio 2002 0:00

Tipo_form - CONSIGLI
RICHIESTA - sono prpietario di un immobile ad uso residenziale ed ora vorrei affittarlo ad uso commerciale e quindi fare il cambio di destinazione ma mi hanno chiesto oneri aggiuntivi pari a £17.000.000.Ho saputo che per altri comuni non si pagano oneri aggiuntivi se non la sola pratica e che in altre Regioni tale normativa non esiste pi?.
Ho sentito anche che una legge dovrebbe a breve sanare questo aspetto,
E' vero tutto cio', come mi devo comportare e che rischi correrei ad affittare ad uso commerciale senza fare il cambio di destinazione? Grazie

Risposta:
Non puo' affittare un locale ad uso residenziale come commerciale: non sarebbe neanche valido il contratto ed inoltre subirebbe delle multe. Per non parlare del fatto che nessun esercente oserebbe fare una simile pazzia (in quanto non otterrebbe le licenze per fare niente).
Gli oneri sono effettivamente dovuti.
Per quanto concerne la possibilita' di ulteriori, future normative, il consiglio e' di contattare associazioni specifiche che potrebbero essere meglio informate: tenendo comunque presente che non ci sono certezze temporali per quanto ancora non si e' realizzato.