19 gennaio 2002 0:00

Tipo_form - CONSIGLI
RICHIESTA - Abito all'ultimo piano di una palazzina di cinque piani, ho i termosifoni due tiepidi e tre freddi perchè non arriva la pressione fino al quinto piano dove abito (l'impianto è centralizzato), tutte le mattine devo fare lo spurgo per far arrivare un po' di calore, ho sempre avvisato l'amministratore ma mi viene risposto che la caldaia è vecchia, la mia domanda è:posso pagare un 20% o 30% in meno sulla spesa del riscaldamento?
dato che non raggiungo neanche la temperatura di 18°.

Risposta:
Ha diritto ad ottenere la risoluzione del problema: obbligando il condominio alla sostituzione/revisione/riparazione della caldaia e/o delle tubature, oppure -come minimo- ad ottenere una notevole riduzione della spesa.
Il consiglio e' di inviare una raccomandata A/R all'amministratore, segnalando il fatto ed intimando di provvedere a risolvere il malfunzionamento con gli interventi dovuti, o a convocare un'assemblea straordinaria che deliberi a favore di una riduzione nei suoi confronti: avvisando che in difetto riterra' inadempienti sia l'amministratore, per quanto concerne i suoi doveri, che il condominio medesimo, adendo le vie legali onde ottenere il rimborso del danno subito nonche' la risoluzione dell'inconveniente.