19 gennaio 2002 0:00

Subject: informazioni
sono una signora che abita a Grosseto e possiede una casa in montagna nel comune di Seggiano avrei bisogno di chiarimenti su certe fatture dell'acqua relative alla casa di montagna che il comune di seggiano mi ha mandato, come potrei fare? saluti

Risposta:
La sua domanda e' un po' troppo concisa.
Se crede ci riscriva fornendoci ulteriori elementi.
Tenga presente che e' possibile, eventualmente, contestare un consumo attribuito, se maggiore -dimostrandolo- del dovuto. In tal caso, occorre inviare una raccomandata A/R direttamente al Comune, chiedendo il rimborso di quanto pagato in esubero, dettando il termine di 15 giorni per ricevere quanto richiesto, e in difetto adendo le vie legali -recandosi dal giudice di pace.
Le ricordiamo che esiste, in ogni contratto di questo genere, una soglia minima di consumo che viene comunque applicata anche se i metri cubi di acqua di cui si e' usufruito fossero inferiori.