11 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form – CONSIGLI
RICHIESTA - in merito alla Legge n.24 del 28/02/2001 (legge concernente l'interpretazione autentica della L. 108/96 in materia di usura)vorrei sapere se il tasso dell'8% si applica anche al mutuo per prima casa non di lusso, agevolato in base a L.R. Sardegna n.32 del 30.12.1985

Risposta:
La legge si limita a specificare che la disposizione debba interessare esclusivamente i mutui a tasso fisso (non di lusso, per mutui entro i 150 milioni): non indica limitazioni di altro tipo, ne' fornisce specifiche che possano essere ritenute in deroga in merito ai mutui agevolati.