11 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form – CONSIGLI
RICHIESTA - Avendo totalmente omesso, causa disguido, il versamento dell'I.C.I. per gli anni 1997, 1998 e 1999 mi sono stati notificati, in data 18.12.2001, avvisi di liquidazione relativi agli anni 1997 e 1998. Desidererei sapere se l'art.30 c.10° della Legge 488/99 mi puo' aiutare e se "si" che fare? Posso richiedere al Comune il ritiro per autotutela?
ale richiesta sospende l'eventuale ricorso alla Commissione Tributaria?
Posso fare da me o devo servirmi dell'ausilio del legale? Grato per il cortese riscontro mi complimento per il Vostro impagabile lavoro.

Risposta:
L'inadempimento c'e' stato: non ci pare che -in assenza di ravvedimento entro l'anno- ci siano possibilita' di contestare tali richieste di pagamento, in quanto legittime.
Se non avessimo afferrato il senso del quesito, occorre sia piu' specifico nell'indicare lo svolgimento dei fatti: ma l'omissione non e' a questo punto piu' sanabile.