10 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA_TELECOM.............Sabato 05.01.2002 ho contattato il 187 premendo poi il tasto 3 per segnalare che la mia linea da quel momento e' completamente muta. Siamo al 10.01.2002 la linea e' sempre muta e nonostante i solleciti ancora non e' stata assegnata la pratica al tecnico e nessuno mi ha chiamato. Inoltre gli operatori non sanno dirmi entro quanto il guasto verra' riparato. In tutto questo periodo il mio abbonamento a Infostrada con l'opzione di chiamate tutto compreso (Solo Infostrada) e' inutilizzabile. Chi mi ripaga delle chiamate che devo fare dal cellulare? E soprattutto se nessuno si muove, sono gia' passati sei giorni, che cosa faccio? Telefonare e parlare con un operatore tanto e' inutile.
Come mi consiglite di agire?

Risposta:
Visto che i solleciti solo telefonici non hanno sortito alcun effetto, conviene inviare una raccomandata A/R, in cui detta il termine di 48 ore per intervenire, facendo presente i solleciti effettuati, specificando che in difetto adira' le vie legali; si rechera' dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.
Contestualmente potrebbe fare un esposto alla procura, chiedendo una valutazione sulla presenza di interruzione di pubblico servizio.