10 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Mi sono accorto adesso di aver pagato l'ultima scadenza del bollo auto in anticipo di 4 mesi. IL bollo scadeva as aprile 2001 e io l'ho pagato come se avesse avuto scadenza dicembre 2000, indicando percio' la nuova scadenza come dicembre 2001 invece di aprile 2002. Come devo comportarmi? Sono in regola fino a dicembre 2000, ad aprile 2001 o devo ripagare il bollo con la corretta scadenza e le tasse di mora e poi chiedere il rimborso per la tassa pagata in piu'?.

Risposta:
Dovrebbe pagare il bollo effettivo, chiedendo il rimborso per il pagamento erroneo: questo sarebbe l'unico modo per non fare confusione. Altrimenti, puo' provare a rivolgersi all'Ufficio Provinciale Esattore presso il Pra-Aci, cercando di ottenere una soluzione compensativa tramite loro.