10 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Mi e' successo che l'ufficio postale non accetta i bollettini premarcati di una finanziaria, espressi in lire, nonostante ho scoperto che una loro circolare dice che devono essere accettati fino a fine anno. Il loro Call Center conferma che devono essere accettati, ma come mai dicono che devo essere io a dire al direttore dell'ufficio postale di chiamare al loro Call Center per farsi dire che deve accettare i suddetti bollettini?
Non mi sembra un servizio accettevole, visto che davanti a me numerose persone sono state mandate via con la stessa scusa. Devo essere io a dire a un pubblico impiegato come fare il suo lavoro?
O dovrebbe essere istruito anzitempo sulle procedure che ci coinvolgono in questo passaggio tra lire ed euro? Oppure siamo alla solita Italia della disinformazione?
Come faccio a pagare? Grazie per la risposta

Risposta:
l consiglio e' di presentare un esposto in Procura della Repubblica, facendo presente quanto avvenuto e chiedendo di valutare se nei fatti esposti siano o meno ravvisabili gli estremi di un illecito.
Per risolvere il suo caso specifico, scriva una raccomandata A/R alla Direzione, intimando di far modificare il comportamento della filiale, avvisando che in difetto prendera' i dovuti provvedimenti in sede legale, contestando il danno subito.