10 gennaio 2002 0:00

Salve, visti i pareri contrastanti e/o incerti forniti sia dal Fornitore (Alcatel) sia dai vari centri assistenza locali (Napoli) Vi chiedo, certo di avere una risposta autorevole, se il mio OT701 in confezione Tim acquistato alcuni giorni fa' puo' essere oggetto adesso (ver. sw 123.02 mancante della funzione sveglia, contrariamente a quanto pubblicizzato, e con la presenza di altri piccoli bug) o in futuro all'aggiornamento del firmware cosi' come previsto per tutti gli apparecchi di tutti i produttori (marcati e non, importati oppure no dal distributore ufficiale) e quindi ottenere lo stesso trattamento previsto dalle leggi vigenti in europa.
RingraziandoVi per l'attenzione che vorrete riservarmi colgo l'occasione per porgere distinti saluti.

Risposta:
Ci pare che la decisione sia del produttore: noi non sappiamo cosa abbiano intenzione di fare. Possiamo solo ricordare che -in caso il prodotto non presentasse le caratteristiche contrattualmente promesse- ha titolo per chiedere la risoluzione contrattuale al rivenditore -e dunque, il rimborso del danno, da denunciarsi entro 8gg. da quando risulta verificatosi-, intimando di provvedervi entro 15gg. dal ricevimento della raccomandata medesima ed avvisando che -in difetto- adira' le vie legali -rivolgendosi al giudice di pace.