9 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Cara Aduc ho piu' volte comunicato alla rai che non dispongo di un apparecchio televisivo e quindi che non devo pagare il canone ma ricevo sempre richieste di pagamento. ma in futuro e' possibile che qualcuno venga in casa mia per i necessari controllo?
In caso affermativo posso rifiutarmi di farlo entrare? grazie

Risposta:
Si', le verifiche potranno esserci.
Certamente, potra' opporsi a questa verifica, tranne che non le venga esibito un mandato -ad esempio da parte della Ginanza (cosa che riterremmo difficile). Tuttavia, occorre anche essere certi d avere la prontezza di impedire l'accesso, in caso a presentarsi fosse un ispettore.