9 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Buongiorno, ho appena ricevuto una bolletta TELECOM di 6.000.000 di Lire per un collegamento INTERNET ADSL EASYNET/SPEEDWAY riguardante il 1mo bimestre 2002. Fino ad oggi ho sempre pagato circa 300.000 Lire a bimestre. Io ho un ufficio nel quale lavoro da solo e mi appare strato tutto quel flusso di dati.
Cosa posso fare e come mi devo comportare dato che l'eventuale non pagamento della fattura comporta la sospensione del servizio e il collegamento a me serve per lavoro. Grazie

Risposta:
Il problema e' contestare le chiamate attribuite: non e' detto che possa raggiungere la prova.
Possiamo fornirle due elementi: una lettera di contestazione a Telecom, da utilizzare come falsariga Contestazione bolletta Telecom - richiesta della bolletta "in chiaro" ed una scheda pratica sull'argomento, indicante i vari passaggi e gli adempimenti necessari Bolletta telefonica - Come e dove contestarla
E' comunque vero che -non pagando- rischia il distacco: pertanto, possiamo solo consigliarle di agire in fretta, ma dovra' comunque decidere se rischiare la sospensione della linea oppure effettuare il pagamento e chiedere poi il rimborso.