9 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - ho una assicurazione annuale per un motociclo il quale Ë inutilizzato per i 5 mesi invernali, l'agenzia assicurativa mi dice che non Ë possibile effettuare una sospensione della polizza.
E' possibile questo? io sono costretto a pagare per un rischio zero di incidenti, ossia regalo soldi all'assicurazione. Grazie

Risposta:
La sospensione non e' prevista per legge, occorre controllare nel contratto specifico. Se fosse prevista, dovrebbe darne comunicazione all'assicurazione stessa -inviando una raccomandata A/R- chiedendo il rispetto di quanto previsto nel contratto, e minacciando in difetto le vie legali, recandosi dal giudice di pace.
Tenga presente che -mediamente- per i motocicli la sospensione non e' prevista nei contratti.