9 gennaio 2002 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Buongiorno, in data 15/09/01 ho avuto un incidente in autostrada causato dalla perdita della ruota posteriore di un furgone austriaco. Ad oggi stiamo ancora aspettando il risarcimento danni perche' l'auto si e' capottata. Io e il guidatore abbiamo portato per 10gg. il collare ed io ho tenuto una fasciatura, causa microfrattura alla spalla, per 30gg. Malgrado le continue telefonate per solleciatare il risarcimento l'assicurazione continua a rimandare il rimborso. Cosa possiamo fare per velocizzare la risoluzione del caso? Per vostra info, l'assicurazione in questione e' la UNIPOL di Ivrea (TO)
Vi ringrazio e porgo distinti saluti.

Risposta:
In assenza di indicazioni circa il termine del risarcimento, lo stabilisca lei, inviando una raccomandata A/R in cui chiede che nel termine di 15 giorni provvedano all'invio del rimborso, specificando che in difetto adira' le vie legali -recandosi dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.
Contestualmente potra' fare una segnalazione del comportamento della compagnia assicurativa all'Isvap, via del Quirinale, 21 00187 Roma.