17 dicembre 2001 0:00

Subject: Roma 14 Dicembre 2001
Roma 14 Dicembre 2001-12-15
All'attenzione del servizio reclami E.Vai
E p.c All'ADUC
Mi vedo costretta a sollecitare via fax (, con riserva di ricorrere alla comunicazione mezzo raccomandata A.R se questa mia ulteriore legittima richiesta non dovesse essere soddisfatta) la definitiva possibilita' di usufruire con normalita' del P.C. acquistato da voi secondo gli accordi stabiliti dalla campagna E.VAI Fin dal primo momento il P.C si e' rivelato imperfetto costringendomi a continui resettaggi che mi hanno danneggiato nel lavoro e nello spreco del mio poco tempo libero dilapidato appresso alle vostre linee telefoniche obsolete che mi costringevano ad attese estenuanti e a continue interruzioni di comunicazione per misteriose cadute di linea nei momenti piu' cruciali degli interventi di supporto tecnico con le conseguenze che si possono facilmente dedurre.
Il giorno 10 dicembre 01 ho ricevuta la visita del vostro tecnico perche' la luce della smart card lampeggiava e il computer dava i numeri sapevo che la smart si sarebbe dovuta cambiare ma Cio' non e' bastato e il tecnico mi ha proposto un restore per il quale era gia' stato autorizzato senza avvisarmi al fine di darmi il tempo di salvare i dati in memoria,ho chiesto di rimandare e il tecnico ha accettato,ho contattato nuovamente il numero verde che mi ha detto di attendere il tecnico per venerdi mattina. Il giorno dopo la mia segreteria mi comunicava un appuntamento fissato per me da E.Vai per una visita del tecnico pe'er venerdi' pomeriggio. Ho telefonato e dopo un'ora ho lasciato detto al centralino,non si riusciva a parlare coi tecnici per motivi "TECNICI", che non potevo per venerdi' pomeriggio causa lavoro,sono uscita e al mio ritorno qualcuno aveva comunicato a chi si trovava in casa che l'appuntamento era stato spostato a Lunedi' mattina. Altro valzer di un'ora e ancora le linee con i tecnici erano inagibili per guasto e le centraliniste erano state incaricate di fare da filtro. Ho lasciato detto che il Lunedi' era per me impossibile ricevere alcuno e che l'appuntamento che consideravo valido era quello del venerdi' mattina che avevo faticosamente liberato da impegni su richiesta del supporto tecnico E.VAI. Da allora silenzio. Nessuno si e' presentato Venerdi' mattina facendomi perdere una mattinata di lavoro. Nessuno mi ha contattata al telefono per aggiornarmi.Il mio P.C. necessita di resettaggio e di nuova installazione SMART CARD cosi' sostiene E:VAI io non posso lavorarci sopra e gia sono in ritardo a causa di cio' per la consegna del mio lavoro rischiando di finire fuori tempo massimo e di perderlo.
Cio' vi comunico perche' cio' vi debbo nel caso in cui fossi costretta ad adire le vie legali contro di voi per danni evidenti e controllabili.
Vi sollecito inoltre a provvedere immediatamente al ripristino del mio P.C. come da contratto ed eventualmente a sostituirlo nel caso in cui come sembra esso sia difettoso all'origine.
Inoltro copia della presente all'ADUC PER OGNI USO CONSENTITO E NECESSARIO A FARE VALERE I MIEI DIRITTI

Risposta:
Ci pare di averlo gia' indicato, ma -in caso contrario- reiteriamo il consiglio: occorre che la contestazione/richiesta venga TASSATIVAMENTE inoltrata alla controparte tramite raccomandata A/R, dettando un termine di giorni entro cui adempiere ed avvisando che in difetto adira' le vie legali (potra' rivolgersi al giudice di pace).