17 dicembre 2001 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Salve
sono un collezionista di dischi e come tal ho molta corrispondenza con altri collezionisti, anche esteri. Di recente sto avendo problemi per la spedizioni da e per la Gran Bratagna. Ho ricevuto due lettere di cui una raccomandata prive del contenuto (erano state aperte e richiuse). Due raccomandate spedite non sono mai arrivate. E' molto probabile che tali reati vengano compiuti all'interno delle POSTE ITALIANE, probabilmente negli uffici di smistamento della corrispondenza estera in partenza o in arrivo dall'estero.
Oltre al consueto reclamo alle POSTE vorrei rivolgermi alla Autorita' Giudiziaria: quale e' l'organismo da interessare? POLIZIA POSTALE, POLIZIA o CARABINIERI?

Risposta:
E' uguale: basta che sia una denuncia alle Autorita': queste trasmettono poi gli atti al magistrato che le assegna all'organo piu' indicato ad eseguire le indagini per suo conto.
Per tagliare la testa al toro, potrebbe presentare un esposto direttamente in Procura della repubblica.