16 dicembre 2001 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spett. Aduc, ho intenzione di acquistare una casa con le agevolazioni prima casa.se intesto la proprieta' a me e l'usufrutto alla mia fidanzata, avro' in futuro la possibilita' di acquistare un altro immobile in un altro comune intestando la proprieta' alla mia fidanzata e l'usufrutto a me ed usufruire ancora delle agevolazioni?
La mia fidanzata ha nazionalita' francese ed e' residente in Italia, puo' usufruire delle agevolazioni prima casa? distinti saluti

Risposta:
Non e' possibile non solo essere proprietari, ma neanche usufruttuari di un'immobile che abbia goduto delle agevolazioni: pertanto, potrete usufruirne relativamente ad una sola abitazione.
L'essere francese non limita invece la possibilita' di ottenere le agevolazioni -purche' venga acquisita la residenza entro l'anno, se comproprietaria.
Puo' visionare il seguente link: Agevolazioni prima casa