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Lettera 
16 dicembre 2001 0:00
 
Subject: freedomland
Cara Aduc, ho sottoscritto da circa 1 anno un contratto con Freedomland per collegarmi tramite televisione ad Internet. Al momento della consegna del modulo l'impiegato mi ha fatto rilevare un errore per cui ho ricompilato il modulo. Convinto che il primo fosse stato strappato (non era stato firmato) ho consegnato il secondo; dopo due mesi circa e' arrivata la prima fattura in cui mi venivano attribuiti 2 contratti (FDL0182203 e FDL0153744). Premetto che ho ricevuto un solo lettore e che ho subito telefonato alla freedomland per sottolineare l'errore. Nonostante le diverse telefonate nulla e' cambiato e neppure alcune lettere inviate nei mesi seguenti sono servite a correggere l'errore.
non appena mi e' stata attribuita la 3° rata bimestrale (per 2 apparecchi cioe' il totale di un abbonamento annuale come da contratto) ho inviato lettera raccomandata a Freedomland sottolineando nuovamente la vicenda, dando disdetta del contratto, intimando che mi fosse riconosciuto l'utilizzo di un solo decoder, e che la cifra fino ad allora versata fosse considerata il saldo per l'abbonamento annuale. Ho inoltre come da consigli Aduc chiesto a Freedomland che entro 15 giorni dal ricevimento mi fosse data risposta. Nessuna risposta.
A distanza di 3 mesi mi viene richiesta a titolo di saldo la cifra di 60.000 lire piu 177.000 per mancanza di rispetto degli accordi sottoscritti. La missiva mi chiede di pagare inoltre in data antecedente all'arrivo della stessa lettera (non compare inoltre il timbro dell'ufficio postale ricevente). Vi allego la lettera raccomandata inviata a Freedomland e quella in cui mi si chiede il pagamento della cifra suddetta.
Come mi devo comportare? Vi ringrazio.

Risposta:
Invii un'ulteriore raccomandata A/R, facendo esplicito riferimento alle precedenti intimazioni da loro ignorate, sottolineando la comprovata sottoscrizione di un solo contratto ed intimando di farle pervenire conferma dell'annullamento della indebita richiesta supplementare, dettando un termine di 15gg. entro cui provvedere, avvisando che in difetto adira' le vie legali. (non possiamo prendere visione dei suoi allegati, per non rischiare di contrarre virus, motivo per cui le rimarchiamo la necessita' di specificare -dato il termine- che disattesa la sua richiesta adira' le vie legali, sottolineando anche la questione relativa all'unico contratto materialmente sottoscritto).
Fatto questo, si rivolga tempestivamente al giudice di pace, senza attendere neanche un giorno di piu' -inizi con una conciliazione.
 
 
 
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