14 dicembre 2001 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Ho sottoscritto l'abbonamento Telepass Family. Ho scoperto a mie spese che superate le 500.000 lire trimestrali il pagamento diviene con cadenza mensile e non piu' trimestrale. Il problema: semplicemente che l'elenco dei viaggi ed il canone, prima trimestrali, divengono mensili ovvero da 13.200 a 39.600 al trimestre.
Formalmente tutto corretto (dietro al contratto e' riportato tutto) mi domando solo: com'e' possibile che incrementando il traffico debba pagare 3 volte il canone senza alcuno sconto?
Saluti.

Risposta:
Evidentemente e' una scelta economica della societa', su cui non e' possibile sindacare; inoltre essendo prevista tale variazione nel contratto -elemento fondamentale- non e' possibile contestare, ma solo, eventualmente, disdire il contratto alla scadenza perche' non contenti del servizio offerto.