14 dicembre 2001 0:00

Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Salve, mi chiamo V*** M***. Vorrei un consiglio su come comportarmi riguardo ad una fornitura e montaggio di infissi nella mia abitazione effettuate circa 11 mesi fa. Il problema sta nel fatto che mi entra acqua e vento e purtroppo ho pagato interamente il lavoro. Ho chiamato la ditta che ha effettuato i lavori ma mi rimandano di settimana in settimana dando probabilmente precedenza a lavori che devono essere ancora pagati. Esiste un modo per obbligare questa ditta a risolvere il mio problema?
Grazie.

Risposta:
E' indispensabile effettuare la richiesta di intervento per iscritto, in quanto solleciti solamente telefonici non sortiscono alcun effetto, ma soprattutto non danno certezza di dimostrabilita', e quindi, mancando le prove delle sue richieste di intervento, si potrebbe presumere che lei avesse accettato il ritardo.
Invii ora una raccomandata A/R, in cui chiede un intervento entro 15 giorni, facendo presente le richieste -verbali- gia' effettuate, specificando che in difetto chiedera' il rimborso di quanto pagato ad un'altra societa' per l'intervento.
Nel caso poi non ricevesse quanto richiesto, si rechera' dal giudice di pace, inizialmente in conciliazione.
Il termine di garanzia dettato dal codice e' di un anno, in assenza di specifici ulteriori termini.