7 aprile 1999 0:00

Salve. Ultimamente va in onda in tv uno spot pubblicitario (di pessimo gusto) che, se visto dai piu' piccoli , li spaventa. So che esiste un'associazione che si occupa del problema TV-minori alla quale e' possibile segnalare queste cose: vorrei contattarla. Per cortesia mi potete aiutare ?

Risposta:
Un riferimento puo' essere l'Antitrust-Via Liguria 26, 00187 Roma, che gia' ha preso posizioni in merito in passato. Allo stesso tempo, la Societa' Italiaana di Pediatria di Milano sembrava avesse attivato un'iniziativa che prevedeva un telefono azzurro per segnalare gli spot inadatti ai bambini. Il telefono doveva venire attuato lo scorso giugno, ma non siamo in grado di confermarle l'iniziativa, poiche' al numero di tleefono che abbiamo non risponde nessuno.