6 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.le ADUC
Ho fatto richiesta per ottenere la residenza al comune di Collegno (TO). Mi e' stato detto che ha differenza di cio' che accade in molte altre citta', in questa il controllo dei vigili non e' soltanto un pro-forma, ma un'indagine approfondita. La mia domanda e' questa: possono i vigili rifiutarsi di concedermi la residenza e in quel caso quali sono i parametri minimi necessari che bisogna dimostrare di possedere per essere a norma. La diversita' tra una citta' e l'altra dipende dal comune o dal comando dei vigili

Risposta:
Sicuramente i vigili possono anche negare la residenza, ma quali siano i loro parametri (decisi dal comune ma applicati da loro a loro modo) non possiamo saperli. Di norma, basta essere trovati in casa quando vengono a fare la visita di controllo. Se le hanno detto che sono severi, si faccia dire da lro esattamente che cosa richiedono.
Di solito, comunque, non ci sono grossi problemi.