28 aprile 2007 0:00

Il tema e' la compravendita immobiliare. Circa 6 mesi fa' ho sottoscritto insieme ad un'agenzia immobiliare una proposta d'acquisto, versando anche del danaro a titolo di caparra confirmatoria. Ad oggi ancora non si e' conclusa la compravendita. Nella proposta di acquisto non abbiamo inserito termine entro il quale doveva concludersi la compravendita. Ora vi chiedo: C'e' un termine, indipendentemente dalla indicazione nella proposta, entro il quale l'agenzia devo concludere l'iter di compravendita? Se non, posso richiedere l'integrazione della proposta indicando termine entro il quale concludere la compravendita? Nel caso di possibilita' di integrazione con termini, questa integrazione puo' avvenire solo se c'e' accordo tra le parti o anche unilateralmente? Grazie anticipatamente.
Roberto, da Montella

Risposta:
Se non c'e' accordo fra le parti, lo faccia unilateralmente con una raccomandata A/R in cui da' tempo xxx giorni altrimenti considerera' concluso il vostro rapporto pretendendo la restituzione della caparra.