28 aprile 2007 0:00

Per sopravvenuti motivi gravi di salute devo ricoverarmi con urgenza il 27 aprile 2007 per un intervento chirurgico ed avro' una degenza di circa 30 giorni. La notizia del necessario ricovero mi e' arrivata una settimana fa. Il 13 maggio 2007 dovevo partire per il Messico con il mio compagno, e siamo gia in possesso dei biglietti aerei acquistati addirittura a novembre 2006. Non abbiamo stipulato alcuna assicurazione di copertura circa eventuale annullamento viaggio. Sara' possibile inviare documentazione ospedaliera alla compagnia aerea della Iberia e chiedere alternativamente o rimborso o spostare il volo con date da fissare in un secondo momento od ottenere quanto meno un bonus anche per un diverso viaggio in periodo diverso? E' una urgenza. Grazie.
Laura, da Guidonia/Roma

Risposta:
Deve verificare cosa prevede il contratto che ha firmato in tal senso. In ogni caso, faccia le sue richieste con raccomandata AR.