3 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel condominio ove risiedo, si devono effettuare lavori di una certa importanza. In assemblea ho richiesto che fosse applicata la legge per i benefici fiscali del 41%.L'amministratore e l'Ing. progettista mi hanno fatto capire, che per ottenere questi benefici bisognava attivare una speciale procedura, che comunque faceva lievitare i costi dei lavori. Personalmente m'e' sembrato un vero ricatto, per nascondere inefficienze o peggio ancora evasioni fiscali e non solo.
Cosa posso fare?

Risposta:
E' l'assemblea -e non l'amministratore- che deve decidere queste cose. Lui deve solo eseguire il volere dell'assemblea.
Nessuna procedura, comunque, fa lievitare il costo dei lavori. Loro vorrebbero farle intendere che se i lavori devono venire fatti non a nero (perche' bisogna dichiarare tutto) allora i costi sono piu' alti. Pero' ritengo che la verita' sia che loro non vogliono che risulti la vera spesa, poiche' dovendo fatturare, hanno -diciamo- la possibilita' di "sottrarre" meno denaro.
Convinca l'assemblea.