11 agosto 2005 0:00

Buongiorno, io e la mia famiglia stiamo intraprendendo un ricorso al comune di Roma per una serie di multe (piu' di cento) ricevute passando sotto i varchi della ztl del centro storico (abbiamo comprato una macchina nuova e mia madre, che utilizza la vettura a me intestata, non ha svolto le pratiche per l'aggiornamento della targa sul permesso che avevamo-siamo residenti al centro storico. E' entrata e uscita dal centro per piu' di quattro mesi; sono stati gli stessi vigili a dirci di fare ricorso). Il problema e' sorto perche' sono rimaste fuori un gruppetto di multe (il nostro avvocato e' in ferie), sapete dirmi a chi potrei rivolgermi? Grazie mille.
Livia, da Roma

Risposta:
Non e' molto chiaro il suo quesito. Se ci sta chiedendo un riferimento legale su Roma, le possiamo indicare lo studio dell'avv. Claudio Cerza, viale G. Mazzini 88 t. 0637515158. Ma sappia che comunque in questi giorni non presenta alcun ricorso, perche' gli uffici del giudice di pace sono chiusi fino dall'1 agosto al 16 settembre, e le eventuali scadenze di questo periodo subiscono tutte un rinvio, dovendo conteggiare i giorni mancanti a partire dal 16 settembre (per esempio, se i 60 giorni per il ricorso scadono il 25 agosto, la nuova scadenza diventa 25 giorni dopo il 16 settembre).