'Grazie' al finto quiz televisivo una dodicenne consuma 600 euro agli 899
Scarica e stampa il PDF
Lettera
14 settembre 2007 0:00

Gentile associazione desidero sottoporvi quanto recentemente occorsomi per avere un consiglio su cosa fare e se nell'eventualità che ci sia una soluzione, se potrò aggire attravero voi per tutelare le mie ragioni: recentemente mia figlia che ha 12 anni ha telefonato ad un numero 899... preso da un programma televisivo (Sardegna 1 sat), allettata dalla possibilità di vincere dei soldi rispondendo al quiz del programma Quiz... one; dopo pochi giorni dall'accaduto arriva una telefonata della telecom che ci informa di un traffico anomalo con un conseguente importo da pagare di 600,00 circa in casa ne io ne mia moglie sapevamo niente; dopo aver chiarito la questione con la bambina abbiamo seguito la trasmissione per vedere se riportavano l'eventuale costo telefonico ma lo stesso non si evince da nessuna parte. Vi ringrazio molto per il tempo che mi dedicherete e con l'occasione buon lavoro e cordiali saluti.
Carmelo, da Biancavilla
P.s.sono andato dai carabinieri per sporgere denuncia ma gli stessi non me l'hanno permesso.

Risposta:
Questo comunicato puo' esserle utile clicca qui
Nel caso tutte le prescrizioni non fossero rispettate (in particolare, se non avessero indicato il prezzo della telefonata prima che iniziasse la tariffazione), puo' decurtarsi la bolletta e immediatamente contestare gli addebiti a Telecom Italia e al fornitore del "servizio" tramite una raccomandata ar di messa in mora clicca qui Nel caso non ne fosse a conoscenza, utilizzi questo modulo clicca qui e comunque si legga attentamente questo modulo clicca qui Tenga conto che non e' facile ottenere soddisfazione, ma se decidesse di procedere, lo faccia subito.