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Spett.le (Ente)……………… [1]
Via/Piazza..................................
Cap, Citta'...................................
Al Responsabile della Trasparenza [2]
Sig. ………………………...……
RACCOMANDATA A.R. e-mail: ………………………......[3]
p.c. ADUC - Associazione per i diritti
degli utenti e consumatori
Via Cavour 68, 50129 Firenze *
OGGETTO: RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO
ex art. 5, comma 2, D. Lgs. n. 33 del 14 marzo 2013 (c.d. “Decreto Trasparenza”)
La/il sottoscritta/o [nome e cognome]………………………in qualita' di ……………………………………. [4] nata/o a ………………………………………………………….il ……………………………………. residente in ………………………………… Prov. (……..) Via ………………………E-mail…………………. [5]
CHIEDE
In virtù del generale ‘diritto alla conoscibilità’ sancito dall’art.2 del Decreto Trasparenza e degli obblighi derivanti dagli artt. 1 e seguenti del medesimo, la pubblicazione del/della seguente documentazione/informazione/dato, non presente nella sezione del Vs. sito sulla ‘amministrazione trasparente’ [6]:
.................................................................................................................................................................
.................................................................................................................................................................
e la contestuale trasmissione per via telematica di quanto richiesto all’indirizzo e-mail sopra indicato, ovvero la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto forma oggetto dell’istanza (art. 5, comma 3), entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Con espresso avviso che, passato infruttuosamente tale termine, il richiedente si rivolgerà senza indugio al titolare del potere sostitutivo (art.5, comma 4 del Decreto).
Luogo e data …………………………
Firma …………………………………
Si allega: copia cartacea o scansione digitale del documento di identità.
Note:
[1] Indicare l’istituzione a cui è rivolta la richiesta di accesso (Comune, Provincia, Regione, ASL ecc.).
[2] L’istanza va indirizzata al responsabile della trasparenza nominato dal Sindaco o indicato nel programma triennale per la trasparenza e l’integrità, la cui adozione è obbligatoria ai sensi dell’art.10 del Decreto. Se il responsabile non è stato indicato (o la sua nomina non è verificabile), rivolgersi all’Organo che ha la dirigenza (ASL) o la rappresentanza legale (Comune, Provincia, …) dell’Ente a cui ci si rivolge.
[3] La richiesta potrà essere inviata anche solo via e-mail, meglio con notifica di ricezione (PEC), se l’indirizzo risulta dall’atto di nomina.
[4] Indicare la qualifica nel caso si agisca per conto di una persona giuridica.
[5] Indicare l’indirizzo e-mail sul quale ricevere le comunicazioni.
[6] Specificare il documento/informazione/dato di cui è stata omessa, totalmente o parzialmente, la pubblicazione obbligatoria; nel caso sia a conoscenza del richiedente, specificare la norma che impone la pubblicazione del dato richiesto.
(*) Non importa che inviate all'Aduc la copia conoscenza per raccomandata, e' sufficiente spedire la lettera per posta ordinaria. Molto gradito, invece, sarebbe un contributo inserito in busta.