testata ADUC
Investimento diamanti. Richiesta rimborso IDBG/UNICREDIT
Scarica e stampa il PDF
Modulo 
22 settembre 2018 11:44
 
RACCOMANDATA A.R.



Spett.le
UniCredit S.p.A.
Customer Satisfaction & Claims Italy
Via Del Lavoro 42
40127 Bologna Bo


Reclami@PEC.UniCredit.EU

p.c.
Spett.le
Aduc – Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori

investire@aduc.it





____________________, __/__/2018



Oggetto: diamanti Intermarket Diamond Business (IDB). Reclamo.


Spett.li,

In data .............................. ho acquistato presso l'Agenzia di ...........................................................

diamanti della società IDB per un prezzo di acquisto pari ad Euro .............................................................
(anche in lettere tra parentesi).

La vicenda rientra nel noto contesto delle vendite scorrette per cui sono in corso indagini da parte della Procura di Milano e delle sanzioni Agcm da cui anche il Vostro Istituto è stato colpito (Decisione PS 10677).

Considerato che (barrare ed eventualmente completare il rigo che interessa)

[ ] Ad oggi non ho ancora inviato reclamo.

[ ] Ho inviato reclamo in data .............................. e non ho ricevuto alcuna risposta.

[ ] Ho inviato reclamo in data ............................. ed ho ricevuto risposta negativa.

[ ] Ho inviato reclamo in data ............................. ed ho ricevuto in agenzia la proposta di ristoro pari ad Euro…......
Considerato altresì che, come si evince dal sito internet dell'Aduc, Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, altri grandi istituti di credito coinvolti nella vicenda come Banca Intesa Sanpaolo, Banca Monte dei Paschi di Siena hanno deciso di rimborsare integralmente i clienti che reclamano dietro riconsegna dei diamanti acquistati, e che Banco Bpm -mentre offre ristori complessivi tra il 75% e l'80%- sta valutando di farlo.

Considerato ancora più che, come sempre si evince dal sito internet dell'Aduc, Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori, che ha pure pubblicato il modulo utilizzato nelle Agenzie (https://investire.aduc.it/generale/files/image/2018/giugno/UC_Rimborso_Idb.pdf) alcuni clienti del Gruppo Unicredit sono stati rimborsati integralmente,Vi invito ad assumere nei miei confronti la medesima decisione, ovvero il rimborso integrale del capitale da me investito.

In mancanza, mi riservo di estinguere senza preavviso tutti i rapporti in essere col Vostro Istituto. Inoltre, mi riservo il ricorso presso tutte le Autorità giudiziarie competenti, per la tutela di ogni diritto, azione e ragione, fatto comunque salvo il risarcimento del maggior danno.

La presente quale formale messa in mora ai sensi degli articoli 1219 e ss. del Codice civile, nonché a valere anche agli effetti interruttivi di qualsivoglia termine di decadenza e/o prescrizione.



Cordiali saluti.


__________________________






Nome Cognome
Indirizzo
Telefono
Email pec (se esistente)
Email
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori