Wind Infostrada
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2019 0:00

Salve.
Ho un problema con Wind Infostrada.
Nel 2018 ho effettuato il passaggio da ADSL a fibra.
L'attivazione della fibra è avvenuto a maggio ma da allora e fino a settembre 2018 la linea telefonica non ha mai funzionato nonostante le mie continue telefonate al 155.
Ciò mi ha costretto a disdire il contratto.
Da allora la Wind mi sta chiedendo in continuazione soldi per il pagamento di fatture e penali.
Più volte ho inviato la richiesta di non inviarmi nulla visto il disservizio.
Ora mi hanno fatto contattare dall'avv. Corsi di Roma che a quanto pare effettua recupero crediti.
Vogliono il pagamento di oltre €400,00
Vorrei essere aiutato nel risolvere questa diatriba
Salvatore, dalla provincia di BA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.