testata ADUC
VODAFONE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 gennaio 2020 0:00
 
A settembre 2019 mi è arrivata una bolletta vodafone di una chiavetta che non usavo più da circa 7 anni e più. Ho chiamato subito per capire, dopo una spiegazione assurda mi hanno fatto fare una registrazione in cui disdicevo l'abbonamento. A dicembre ricevo un'altra fattura, aumentata. Richiamo, mi fanno registrare un altro recesso, chiedo una mail di conferma, ma dopo due tre settimane non è arrivato nulla. Ho provato a chiamare, ma è impossibile mettersi in contatto
Clara, dalla provincia di RE

Risposta:
facendo presente la situazione di non uso di chiavetta da più di 7 anni, e i precedenti recessi telefonici, invii la disdetta per racc.ta a/r chiedendo di non aver nulla da pagare non essendo una disdetta anticipata nè un mancato rinnovo. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS