VODAFONE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 gennaio 2020 0:00

A settembre 2019 mi è arrivata una bolletta vodafone di una chiavetta che non usavo più da circa 7 anni e più. Ho chiamato subito per capire, dopo una spiegazione assurda mi hanno fatto fare una registrazione in cui disdicevo l'abbonamento. A dicembre ricevo un'altra fattura, aumentata. Richiamo, mi fanno registrare un altro recesso, chiedo una mail di conferma, ma dopo due tre settimane non è arrivato nulla. Ho provato a chiamare, ma è impossibile mettersi in contatto
Clara, dalla provincia di RE

Risposta:
facendo presente la situazione di non uso di chiavetta da più di 7 anni, e i precedenti recessi telefonici, invii la disdetta per racc.ta a/r chiedendo di non aver nulla da pagare non essendo una disdetta anticipata nè un mancato rinnovo. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.