Valore immobile e perizia
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 febbraio 2020 0:00

Buonasera, consapevole della vostra disponibilita' gia dimostrata e della preparazione in materia giuridica, desideravo la seguente info: Banca Unicredit, nel 2010 mi concedeva un mutuo ipotecario del valore di 112.870,00 euro per acquisto prima casa. Sono riuscito a estrapolare la perizia dell'epoca e di seguito allegata. Forse e' il primo caso che una banca abbia rispettato la proporzione dell' 80% erogabile in rapporto al valore dell'immobile.., potete eventualmente darmi conferma, prima di aver interpretato male la perizia?
In allegato, solo la pagina dei possibili valori dell'immobile periziato.
Anticipatamente, ringrazio
Felice, dalla provincia di CT

Risposta:
a seguito dei picchi raggiunti dall'euribor fra il 2007 ed il 2009 e alle tantissime insolvenze che ne sono derivate dopo la crisi dei subprime, le banche hanno rivisto la loro politica relativa alle perizie demandandole a società terze.
Già dal 2008 infatti i mutui venivano concessi tenendo conto di perizie molto più aderenti alla realtà.
Ha risposto Roberto Cappiello: https://investire.aduc.it/info/cappiello.php